Diciamo subito che non mi sarei aspettato per niente una giornata di questo tipo.
Inizio con il raccontarvi la mattina. Mi sveglio, inizio a ripassare per l’esame di Psicologia Generale che devo andare a dare a Reggio alle 14. Alle 10.30 suonano alla porta.. è il postino con una lettera e un pacco per me.
Ora.. non che sia un uomo senza contatti con il mondo, ma non mi aspettavo nulla. Apro il pacco e trovo un bellissimo regalo di compleanno recapitatomi da V. [grazie!!].
Prendo in mano la busta e guardo chi me la manda. È il Comune di Rolo! E penso “sarà la convocazione per il colloquio per il posto di lavoro”. Non mi sbagliavo!
Ora vi scrivo esattamente cosa c’era scritto: “Le chiediamo di presentarsi in comune il giorno 1/12/2004 alle ore 11.30”. Non vorrei fare il cagacazzi eh, ma mi sembra che chiamare una persona il 9 Dicembre per un colloquio per il 1 Dicembre, non mi sembra una grande idea.
Controllo la data di invio della raccomandata (con ricevuta di ritorno) e noto che è stata spedita il 22 Novembre.
Rolo non è una città eh, casa mia dista 100m dal comune e dalle Poste.
Chiamo subito il segretario del Sindaco e mi viene detto “eh Pelo, abbiamo visto che non c’eri e credevamo che avessi deciso di non presentarti. Eravamo anche un po’ amareggiati perché ci sembravi un candidato adattissimo”. Ma dio bon… non avete la mia ricevuta di ritorno.. chiamarmi (visto che mi conoscete tutti perfettamente) non sarebbe stata una brutta idea.
Ora poi vengo a sapere che la lettera è arrivata anche a gente di Parma ecc. Mi tocca fare ricorso e tante altre cose che non ho voglia di fare.
DU MARON
-fine prima parte-
ma che merda -________-