La liberazione della Sgrena si è rivelata una tragedia, Calipari morto e un gran casino tutto attorno.
Magicamente la sinistra si compatta e inizia a dire cose minimamente sensate.
Fassino dice: "Il destino non spara, e credo che si pongano interrogativi a cui il governo deve dare risposta". Per esempio: "C’era o no un coordinamento tra i nostri Servizi in Iraq e gli altri Servizi delle forze della coalizione? Era informato il Comando unificato in Iraq che una vettura su cui stava viaggiando una persona rapita appena liberata stava andando all’aeroporto? Quali informazioni erano state concordate tra i nostri Servizi e le forze americane?".
Diliberto dice di "non credere ad una sola parola della versione data dagli Usa". "C’è il tentativo di mascherare quello che è successo – spiega – perché gli americani hanno deliberatamente sparato sugli italiani”. Dunque, "è ora che il centro-sinistra, tutto insieme, chieda il ritiro delle nostre truppe".
Riesco ad apprezzare anche il ministro Gianni Alemanno di An che dice: "Grave che si spari a caso, adesso occorre fare massima chiarezza, e bene ha fatto il presidente Berlusconi a convocare l’ambasciatore americano, perchè dobbiamo tutelare le persone che servono l’Italia in giro per il mondo. Dobbiamo dare esempio di massima fermezza. Ora attendiamo spiegazioni e ci auguriamo che, se ci sono dei responsabili, siano puniti".
In questi giorni si parla spesso di Cermis , ci ricordiamo tutti alla fine com’è andata. Mi sa tanto che andrà finire allo stesso modo.
Io intanto mi inquieto leggendo la dichiarazione di Pier Scolari, il compagno di Giuliana Sgrena, che dice: "Giuliana aveva delle informazioni, e i militari Usa non volevano che ne uscisse viva" -link audio-
Poi penso.. penso al fatto che sia la Sgrena che la Aubenas lavorino per due testate da sempre contro la guerra e schierate a sinistra (Il Manifesto e Liberation).
Poi penso a chi è l’ambasciatore americano a Baghdad, mr Negroponte.. una delle persone peggiori che il secolo scorso abbia partorito e mi vengono in mente strani pensieri.
Sarà vero che a pensar male ci si becca sempre??
Mi sa di sì
Ma come? La grande America non può fare certe cose??
Beh nzomma… scaricatevi questa semplice lista di cose fatte nel dopoguerra e forse iniziate a farvi qualche domanda anche voi
Il padre di Giuliana Sgrena, Franco, dice "La verità non la sapremo mai". Devo dire che secondo me ha ragione lui.
PS
Perché le due Simona, Baldoni e la Sgrena sono dei poveri scemi che potevano anche non andaree invece Quattrocchi, Agliana, Cupertino e Stefio sono dei salvatori della patria, quando per loro stessa ammissione son dei mercenari??
PPS
Vittorio Feltri.. vaffanculo va! Ma ti rendi conto di che cazzo scrivi??
PPPS
Che strano, in una raffica di colpi interminabile Calipari è stato centrato giusto giusto con un solo colpo in testa.
PPPPS
Ci scandalizziamo, ci incazziamo, non riusciamo a capire, ma alla fine quello che è accaduto a Calipari è quello che succede a tantissimi irakeni tutti i giorni.
agghiacciante… decisamente! e grazie Pelo, perchè fino a stamane dell’accaduto non ci avevo ancora capito na mazza….