Fine di un tour che ho amato

eh lo sapevo che prima o poi doveva finire..

Sono passati quasi due anni dall’uscita di "Piccoli Fragilissimi Film", il primo album solista di Paolo benvegnù dopo l’avventura degli Scisma; in questo tempo il disco di Paolo è diventato un vero e proprio classico della musica indie, aggiudicandosi recensioni sperticate da tutte le riviste, passaggi televisivi e radiofonici ma, sopratutto, arrivando al cuore della gente venuta a contatto con questo affascinante album.

La grande forza comuncativa di Paolo Benvegnù trova nel palco il luogo ideale per liberarsi, ed il tour di "Piccoli Fragilissimi Film" è stato una vera e propria maratona emotiva: quasi 150 date, tra club e festival, che sono valse anche il premio MEI come "Miglior Tour 2004".


Locandina di Firenze fatta dallo studio Malleus


Ora, il capitolo album e tour si chiude con le ultime tre date: durante il prossimo weekend Paolo farà tappa al "Circolo degli Artisti" di Roma e allo "Zenzero" di Bari, ma il tour si chiuderà a novembre con uno speciale evento: "Piccoli Fragilissimi Sport" che si terrà all’Auditorium Flog di Firenze, la città in cui Paolo vive e il luogo in cui si è tenuto l’ultimo concerto degli Scisma.

Sarà una serata piena di sorprese, sul palco e in mezzo al pubblico; un concerto fatto di baci appassionati, proiezioni e improbabili performances atletiche.

In altre parole sarà una grande festa per Paolo e per tutte le persone che lo seguono e che accorreranno da ogni parte d’Italia per questo imperdibile live.

Ven 21/10 Bari "Zenzero"
Sab 22/10 Roma "Circolo Artisti"
Sab 12/11 Firenze "piccoli fragilissimi sport @ Flog"

Speriamo che il buon Paolo esca presto con un disco nuovo bello quanto i precedenti, non sono parole di rito eh… lo spero proprio!
Questo disco, l’EP, i concerti con tante formazioni diverse ecc mi hanno dato parecchio.

Ora mi toccherà sentirmi il disco nuovo dei Marta Sui Tubi per sentire il suo tocco di produttore e sentire i suoi cori nella canzone cantata assieme a Bobby Solo

Questa voce è stata pubblicata in Vecchio Blog in Splinder. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Fine di un tour che ho amato

  1. anonimo scrive:

    Pelo, quando è che posterai qualcosa su Paolo Meneguzzi che mi piace tanto…

    Augusto

  2. Pelodia scrive:

    @Augusto

    quando morià musicalmente parlando farò un post di ringraziamenti per questa sua decisione

  3. tostoini scrive:

    quando divento ricca voglio tutte le locandine prodotte dal malleus studio. ecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *