Bene, forse non avete la conoscenza del fatto che in Italia i giornali ma soprattutto le televisioni che ancora appartengono al mio gruppo e alla mia famiglia, sono i nostri più decisi critici..
Evidentemente vi manca il sole dell’Italia non siete venuti e non avete mai acceso una televisione italiana.
Question time dopo la presentazione del semestre di presidenza italiano della UE
I DS hanno analizzato i dati forniti da Isim-Ricerche all’Authority delle Comunicazioni dopo un monitoraggio effettuato nel periodo 8-14 marzo (ultimo disponibile) su tutte le edizioni dei Tg delle reti Mediaset.
Una rilevazione che si compone di tre voci: il tempo di antenna (voce più notizia), il tempo di notizia e il tempo di parola, riferiti ai soggetti politici dei due schieramenti.
Cinque anni fa, ai tempi di Zaccaria in Rai, è stata fatta la cazzata di suddividere il tempo in: 33% Centro Sinistra, 33% Centro Destra, 33% Governo.
figo no?
Beh la cosa che mi fa star peggio è che ora le percentuali sono così indecenti da sembrare in mezzo a uno stato sudamericano negli anni70.
Perchè non so se avete notato che si parla di televisione, di faziosità ecc senza mai citare dati.. quando i dati ci sono ci si spaventa.
Aspetta,ok,i dati sono disastrosi visti così.
Ma come sono stati presi? ovvero, se in quei dati si conta tutto il tempo di notizia relativo a Silvio B come capo di stato (perchè dopotutto lo è) nelle sue manifestazioni più o meno pubbliche,allora la musica cambia.Perchè quello non è tempo di Forza Italia, ma tempo di notizie sul Governo.
(non che io lo voglia difendere,ma sono un avvocato del diavolo nata)
Se poi tu mi dici che quelle notizie sono state filtrate,allora ti credo. Altrimenti,calma con gli allarmismi
Alessandra
ciao!!!