Ma voi ce la fate ad addormentarvi normalmente negli ultimi tempi?
Io sto male da un po’ mi viene mal di stomaco a vedere la tv e a sentire la radio.
Il fatto che la tv e la radio siano piene di nulla sarebbe giù un motivo ma il tutto nasce dalla situazione irakena.
Tutti sempre più non vedenti, non si tratta con i terroristi.. va bene.. ma muoiono esseri umani quelli che muoiono cazzo.
Una tregua dei bombardamenti per fare vedere un minimo di buona volontà da parte dell’ocidente verso la popolazione non sarebbe male. ma no! c’è da fare i macho perchè se no il terrorismo aumenta.
Ho apprezzato molto cosa ha detto una giornalista russa a Ballarò l’altra sera parlando della Cecenia: “più cadevano le bombe più si allungavano le barbe”
Come si fa a non concepire minimamente un rapporto di concausa in quello che sta accadendo?
E poi porco cazzo.. dopo l’11/9 si è subito detto “Putin vorrà le mani libere sulla cecenia per fare quel che vuole” ed è quello che sta acadendo, appena prima dell’invasione in Irak anche un ventenne come me aveva capito che la situazione sarebbe degenerata in guerriglia finito tutto (mica a caso li vicino ci sono Iran e altri stati del genere)
Oh, sarò sensibile.. ma sto male per queste cose.
Vado a letto la sera tardi guardando le rassegne stampa buttando un occhio anche sulla CNN e sui quotidiani internazionali. Mi sveglio la mattina e mi sentro giorno per giorno preso sempre più per il culo.
Una testa ce l’ho ancora per fortuna e riesco a ragionare, e probabilmente per colpa di questa facoltà intellettiva che mi ritrovo… mi metto a scrivere un post in cui dico quel che penso, che non porterà a nulla ma almeno mi fa sfogare.
io non ho più la tv, non ho nemmeno più internet in casa, leggo qualche giornale, cerco le informazioni invece dei deliri di opinionisti vari…faccio fatica a trovarla l’informazione. certe cose me le sogno di notte, non ne parlo quasi più; ci penso solo, e non ci sto troppo bene. nel mio piccolo non posso fare niente, nemmeno cercare di far capire a agli altri il mio punto di vista, tutti sono troppo convinti di quello che pensano. tutti partlano e nessuno ascolta nella democrazia di oggi. incoraggiante, davvero.
Guarda… io invece parlo parlo parlo di ‘ste cose, anche a sproposito, anche al macellaio, anche al cane che incontro sotto al portone… mi sembra l’unico modo di sentire che sono viva, che sono pensante, che non sono l’ennesimo ricettore passivo… poi lo so che la maggior parte della gente pensa che sono una folle invasata, ma chissenefrega, poi magari fra due giorni, sei mesi, tre anni gli capita qualcosa che gli fa girare una rotellina nel cervellino e gli fa dire: “ma guarda un po’ c’era ‘na pazza invasata che mi parlava di questo, vuoi vedere che niente niente c’aveva ragione?”. Oppure no, ma chissenefrega…