Liberati gli ostaggi, liberate anche noi

Come ben sapete gli ostaggi italiani sono stati liberati. Sono molto felice. Ma sarei più felice di vedere nei tg notizie divere dalle solite cose.. nn dico che voglio solo notizie buone, voglio notizie diverse! Mi vedo i tg di rai3 la7 canale5 rai1 rai2 e vedo praticamente le stesse cose… che palle!!

Per esempio oggi non ho letto da nessuna parte di questa notizia a mio avviso molto importante. (e non lo dico dal punto di vista del fatto politico in se)

Ostaggi liberati… molta gente, compreso Pelodia, è rimasta un po’ stranita dal fatto che siano stati liberati 5gg prima delle europee.

Le opzioni sono quattro e sono semplicissime: [!attenzione! è pura fantapolitica]

1- I fatti si sono svolti esattamente come sono stati raccontati dal generale Sanchez.

2- I rapitori, che abbiamo conosciuto come esperti di politica italiana, hanno deciso di mollare la presa e far fare un figurone al governo italiano, sperando in un effetto pro-Berlusconi che va tutto a loro favore. Tenere Berlusconi saldo al governo fa mantenere salde le loro aberranti tesi anti europee. Dopo certe affermazioni di Berlusconi che vengon sistemanticamente tirate in ballo dai terroristi, perdere Berlusconi sarebbe disastroso per la propaganda antieuropea. Zapatero ha ritirato le truppe dall’iraq… bene per molti ma un male per coloro che puntano ad aumentare la spirale d’odio.

3- I servizi americani hanno aiutato il governo italiano nel compiere questa liberazione con tempismo, evitando una crisi di governo data da un post-elezioni disastroso. Tenere Berlusconi al governo con l’Italia in mano è una sicurezza dal punto di vista strategico.

4- Il governo italiano ha manovrato tutto questo per fare il colpaccio in pre-elezioni per convincere gli indecisi che questa sia la classe politica giusta per governare il paese.

Ok detto questo, ditemi coas pensate voi! Io sono solo un ragazzo che compirà 21 anni a dicembre e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Vecchio Blog in Splinder. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Liberati gli ostaggi, liberate anche noi

  1. CharlotteSometimes scrive:

    Penso che tu abbia una sottile e acuta intelligenza. Penso che io, che di anni ne ho ahimè 26, non avrei saputo fare riflessione più accurata. Penso che sia una mossa della destra per vincere le elezioni.

    penso che ci occorrerà tanta fortuna.

  2. Lordpolo scrive:

    L’unica ipotesi che mi sento di poter scartare con ragionevole certezza è la 1.

  3. anonimo scrive:

    l’analisi non mi sembra malaccio sarà che la fantapolitica mi piace e a quanto pare anche al governo non dispiace…..

    cmq ad avallare queste tesi ci sarebbe anche il ocmmento che ha fatto bush l’altro giorno a proposito di Berluska qui Roma….

    meditate va…

  4. Symmetry scrive:

    Bel post ^__^ Ank’io penso ke hai fatto acutissime riflessioni… A qualcosa del genere l’avevo pensato ank’io… 5 giorni prima delle europee…Mah… La cosa mi puzza un po’!Anke se cmq c’è sempre il “benedetto beneficio” del dubbio…Purtroppo cm sn andate realmente le cose nn lo sapremo mai,anke xkè d quello ke raccontano in tv, ke dicono i militari, ke dicono i politici, ci credo ben poco…Tendono ad ingigantire sempre tutto per fare audiance(soprattutto i media),e ne parlano, riparlano, straparlano, senza, cm hai detto giustamente, parlare di altre cose ke cmq sn IMPORTANTI!

  5. Serenity scrive:

    Io compio 21 anni a novembre, quindi non saprei…

    ci sono così tanti punti oscuri su questa faccenda a mio avviso… l’unica cosa che emerge è che sono a casa magicamente prima delle europee.Altra cosa che so con certezza che non voterò berlusconi.

    Questa cosa degli ostaggi mi sembra tutta così falsa compreso il lieto fine.

  6. anonimo scrive:

    Io e’ meglio che non dica quanti anni ho, anche perche’ l’unica cosa che sono riuscito a pensare e’ stata che questi “particolari che non si possono e non si debbono rivelare” fanno suggerire l’ennesima manipolazione di informazioni. “A breve” faranno la conferenza stampa per parlare della faccenda: si prendono tempo per architettare al meglio le panzane da sparare? Boh.

    Per la varieta’ scarsa delle notizie.. immagino siamo sempre al 48o posto (o giu’ di li’) nella classifica dell’indipendenza dei servizi di informazione, quindi alla fine che andiamo trovando? :-/

  7. Selenite scrive:

    Io ne ho 35 e solo ancora per qualche giorno…..ma non credo che la tua analisi sia molto sbagliata. Sai qual’è il guaio? che la fantapolitica non è l’elucubrazione di una giovane e fantasiosa mente..la fantapolitica è la nostra realtà. Non possiamo farne una differenza generazionale o di genere. Ci siamo dentro tutti nello stesso modo: il giorno che avremo ricostruito una grammatica sociale e politica civile le differenze, legate all’età, al sesso, alle opinioni politiche riprenderanno valore. Oggi, la lotta di fronte a tanto vuoto ci rende tutti incredibilmente simili.

  8. anonimo scrive:

    Sei il solito antidemocratico illiberale che fa propaganda filocomunista 😉

    Ho 26 anni e sono indecisa fra la busta numero 2 e la busta numero 3.

  9. anonimo scrive:

    io ne ho quasi 24 e scelgo la seconda che hai detto

    Elisa

  10. ANNADEIMIRACOLI scrive:

    Ehm… io sono anziana. Si lo sanno tutti ormai. Penso che se tu abitassi nel mio paese farei istituire l’assessorato alla politica estera per te. Il tuo cervellino è ben rodato. 🙂

  11. anonimo scrive:

    Ti manca l’ipotesi 5, ovvero che sono stati liberati perchè il governo sapeva che tutti e tre gli ostaggi avrebbero votato a destra, e tale cifra sarebbe risultata -in seguito agli accurati calcoli di Tremonti- decisiva per la vittoria alle elezioni europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *