Ieri sera a Carpi, alla festa nazionale della Sinistra Giovanile c’era Caparezza.
Sono andato a vederlo.
È il suo terzo concerto che mi vedo. Musicisti bravissimi, Capa poi ha un modo di stare sul palco che affascina la gente… la compagine totale ha un sapore di show live zappiano.
La cosa che mi ha fatto impressione è che c’erano più di 6000 persone… Mi ricordo quando lo andai a vedere per il primo album… eravamo in 200 a dir tanto. E tutti gli amici a dirmi “oh ma la smetti di sentire musica che fa cagare a tutti?!?!”. Si lo ammetto sono belle rivincite 🙂
C’è da dire una cosa… era pieno di bambini e adolescenti che citavano a memoria testi che non capivano. Ma siamo sicuri che tutti abbiano capito per esempio il testo REAZIONARIO di “Fuori dal Tunnel
Non sto scherzando, i testi di Capa sono molto cattivi e intelligentemente acidi.
Non fermiamoci sulle apparenze.. analizziamo i testi di questo ragazzo e troveremo in ogni canzone una critica spietata alla società attuale.
Da ricordare il diverbio con la signora dal fortissimo accento calabrese che mi arrivava a stento al collo (sono alto 1.70 eh, mica Gulliver)
Signora- O che ti siedi o che ti sposti perché io da seduta in collinetta non ci vedo
Pelodia- Guardi che mi sono alzato perché da seduto non ci vedevo… prenda lei le sue conclusioni
Signora- Allora ragazzo, tu sei arrogante! Non sono venuta per vedere te, ma per vede Caprarezza (si si ha detto CapRarezza)
Che belle cose!
Se mi permettete vi voglio consigliare assolutamente il primo disco di Caparezza.. testi cattivi e profondi.. mi piace veramente tanto! Anche se c’è da dire che come evoluzione dal punto di vista musicale… gli arrangiamenti sono fatti meglio nel secondo.
Ricordiamo che Michele Salvemini (capa) scrive da se testi e musiche, era pure stato a Sanremo con uno pseudonimo diverso anni fa: Miky Mix, con una canzone assolutamente orribile chiamata “E la notte se ne va” (era il 1997 se non mi ricordo male)
Ora però vi starete chiedendo che cazzo c’entri il titolo del post con Caparezza… beh citavo il ritornello di una canzone fatta in collaborazione con il dj napoletano Miele.. bellissima 🙂
Cosa? Come? Non si nota che mi piace la musica? Eh si, è la mia droga… ascolto di tutto e faccio fatica a stare senza musica per periodi di tempo lunghi (un giorno).
Detto questo… il blog chiude per il WE. Faccio una pausa. Resetto la mente. Vado al mare dal capo e da pippo (dove incontrerò altra gente di un certo livello). Sfrutto questo WE per azzerare tutto e ripartire in derapata 🙂
Cosa fate questo we voi? Speriamo non piova se no mi incazzo!
Io non farò un bel NIENTE e consciamente: mi sa fatica fare qualcosa questo weekend. Il mio cervello (o meglio quello che ne rimane) sta entrando nella fase vacanza!
io? esco con godai, JJ e teddy oggi…
sapere cosa faccio domani è chiedere troppo ahah
W caprarezza ahahah madonna…
Io ho visto gente fighetta che cantava fuori dal tunnel… bah
beh menomale che non sono la sola a pensare che le persone che hanno reso “fuori dal tunnel” un tormentone da suoneria del cellulare non si rendano conto del significato di quello che cantano. caparezza è più intelligente del suo pubblico, ma il suo pubblico non se ne accorge.
basta!anche caparezza e’ derivativo!ascoltate gli oi va voi!