Ieri ho avuto modo di sentire la seconda carica dello stato, il presidente del senato Marcello Pera, aprire il Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini.
Finito il suo discorso ho pensato “ma nessuno si alza in piedi e va a menarlo? Nessuno lo fischia? Come mai stanno tutti applaudendo felici?”. Abbiamo superato i limiti, cose di questo genere non vanno dette da una personalità politica, tanto meno dalla seconda carica dello stato.
Vi riporto qualche frase molto interessante per capire di cosa sto parlando:
"Alla fine l’abbiamo capito tutti che il multiculturalismo è un pericolo"
"tanti laicisti, liberali, socialisti, azionisti, comunisti e anche qualche cattolico cosiddetto ‘adulto’ hanno provato a dare un violento colpo di forbice ai valori: ma sono ancora lì che si accarezzano la guancia per lo schiaffo ricevuto al referendum"
Poi c’è una frase bellissima, che non ho trovato da nessuna parte in versione integrale, in cui Pera dice che l’Europa vive una crisi morale ed è insidiata anche dall’immigrazione che produce "il meticciato"
Ma porca troia, come cazzo si fa a dire queste cose?
Le può dire Borghezio o lo può dire Calderoni ma.. ma la seconda carica dello stato NO.
Ripeto NO
La cosa che fa star male è che la gente inizia a crederci a ste idee velatamente xenofobe che puntano a ghettizzare la gente.
Ieri sono andato dalla cugina di mio padre, signora 50enne istruita che ha sempre viaggiato in giro per il mondo per vedere altre culture ecc.
E ieri mi viene a dire: “I pakistani arrivano che sono già ricchi, vengono qua, si comprano case, fanno venire i parenti. E sai perché? Perchè pian piano ci vogliono accerchiare e prendere possesso della nostra zona come base italiana. Di sicuro sono finanziati da terroristi molto importanti provenienti dalle madrasse pakistane. Fanno finta di lavorare per noi, di fare i lavori umili ma alla fine stanno tramando contro di noi, si capisce chiaramente che ci odiano! Come dice la fallaci, di cui leggo e apprezzo tutti i libri, ci stanno accerchiando!
Tu Andrea potrai non essere della mia idea ma quando avrai dei figli e non potranno andare a messa perché qua ci saranno solo moschee capirai!”
A sto punto do quasi ragione a Capezzone, persona che odio, quando dice “Se non fossero in gioco cose serissime, ci sarebbe quasi da sorridere” e gli do ragione quando dice di assegnare a Pera il “premio Goffredo di Buglione: un riconoscimento al più convinto aspirante crociato. Meriterebbe di ricevere in dono un cavallo a dondolo e uno scolapasta da calare in testa a mo’ di elmetto”
Trovato!: «si apre la porta all’immigrazione incontrollata e si diventa tutti meticci»
Che parole d’amore eh?
Oggi qualcuno si sta dicendo contrario a quel che ha detto Pera ma cmq gli applausi sono arrivati.. ed è arrivata anche questa sensazione di razzismo coperto da grandi paroloni.
@pelo:
“Ma porca troia, come cazzo si fa a dire queste cose?”
Oh! è facile, basta essere nazisti!
Terra2
Il problema è che per pigrizia (o vergogna) chi non è d’accordo con certe affermazioni STUPIDE e RAZZISTE se ne sta zitto!! Stiamo arrivando di nuovo al punto “extracomunitario=delinquente”. Fox
omissis
D) Erano i tempi in cui Cesare Musatti, commentando un altro suo articolo su “L’espresso”, scrisse che finalmente capiva l’origine del detto “un ragionamento a pera”.
R) «Musatti si risentiva per alcune mie posizioni sulla non scientificità della psicoanalisi, ma non era l’unico a fare dello spirito sul mio cognome. Io stesso, molti anni dopo, collaborando al “Messaggero”, proposi al direttore Giulio Anselmi una rubrica dal titolo “Discorsi a pera”. Con quell’etichetta sarei stato libero di scrivere ciò che mi passava per la testa. Ma lui non accettò»
omissis
da un’intervista al presidente del Senato di Stefania Rossini, su L’Espresso del 05/12/2002
IMDL :O)
Pera, il Manson “de noantri”…
Proprio oggi ho letto su XL la mega sintesi di Lucarelli dell’epopea di Charles Manson. Beh, pare che la strage di Bel Air e altre mattanze della “Family” siano il frutto dalla pazza teoria di Manson che l’America sarebbe un giorno stata invasa dalla “raza negra”, la quale, troppo poco intelligente per governare, avrebbe fatto precipitare il continente a stelle e strisce in un un’apocalittica armageddon…
Manson è tuttora detenuto in carcere, e si è tatuato una svastica sulla fronte….
Beh, Pera è molto più scaltro, dice le stesse fregnacce ma gira a piede libero, con la scorta e l’auto blu!
Moro