Venerdì sono andato a vedere a Modena il “sub festival” con Paolo Benvegnù e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Che figata!
I T.A.R.M. mi sono piaciuti come sempre ma devo dire che la vera sorpresa è stata mr Benvegnù.
Benvegnù è l’ex fondatore/chitarrista/cantante degli Scisma. Dopo lo scioglimento della band non ha fatto molto fino a quando Marco Parente l’ha convinto a fare qualche lavoro. Ricordiamo per esempio il presepe umano con Bollani e Riondino oppure il Pinocchio con il suo bassista (genio) Gionni Dall’Orto.
Il suo primo CD da solista si chiama “Piccoli Fragilissimi Film” ed è una figata mostruosa. Un CD che parla dell’importanza delle piccole cose, dell’accettazione violenta della propria diversità, del credere alla metafisica dei malfunzionamenti e del dualismo schizoide eppure indispensabile tra realtà e aspettative,tra verità e finzione,tra vissuto e rappresentazione. BELLO BELLO
Vi lascio qua il link a una sua foto gigante, non si sa mai che l’abbiate visto da qualche parte e non riuscite a collegare il nome alla faccia 🙂
Dopo 35minuti di parole con Benvegnù mi son fatto autografare il cd e mi son fatto fare una dedica per la mia amica Steve (che mi ha regalato il suo cd durante la mia vacanza romana).
Saluti.. in questi giorni probabilmente mi metto a scrivere di più.. ma non è detto
Rileggendo mi son accorto chen più che una recensione sembra una seduta psicanalitica
scisma – the last waltz.
it was me.
@gnap: avrei voluto esserci anche io il 13 maggio 2003 a quell’evento. di sicuro un’emozione che raramente si riesce a provare in un concerto.
Mica a caso l’evento è durato dalle 17.15 alle 4.30 del mattino
il 10 Maggio,
il 10 Maggio…
il 10 Maggio.
… sta messo bene anche fisicamente 😉
(parentesi estetica)