Occorrente:
• cinque uova
• una sciarpa di lana
• plastica trasparente per alimenti
• marmellata di fichi
• nastro adesivo
• una pistola scacciacani
Prendete le cinque uova e fatele bollire per otto minuti fino a farla diventare sode. Togliete i gusci (o lasciateli se vi piace un po’ di sensazione croccantina) e disponete su un foglio di carta trasparente per alimenti. Deponete il foglio di plastica con le uova sulla sciarpa di lana. Sedetevi bruscamente sulle uova sode, una per volta per un totale di cinque volte, finché non saranno diventate spesse non più di 5mm.
Guarnitele con la marmellata di fichi e avvolgetele all’interno del foglio di plastica cha andrà a sua volta avvolto nella sciarpa di lana piegata in due e fermata ai lati con del nastro adesivo. Indossate la sciarpa e, brandendo la pistola scacciacani in modo tale che sia visibile i tappo rosso obbligatorio per legge, girate per il vostro quartiere sparando e disturbando tutti.
A chi vi chiede ragione del vostro comportamento rispondete semplicemente “Pressata di uova sode”, e allontanatevi sparando e fischiettando.
Tratto da: Animali Spiacciacati ovvero Il Nuovissimo Metodo per entrare nel mondo dei grandi – Elio e le storie tese – Einaudi Stile Libero BIG – 2004
Il libro è veramente carino.. MERITA
Da ricordare la quarta di copertina:
«Noi come continente guardiamo favorevolmente ad Animali spiaccicati». Asia, continente
«Se nella mia epoca ci fosse stato Animali spiaccicati, tutto sarebbe stato piú semplice» Maria Montessori, educatrice
«Da noi nel futuro è un grande classico». Mathias Oxenojoo, viaggiatore temporale
E con questo post è sfida aperta con vesna per la ricetta migliore hahaha
Carino, si… gli ho dato un’occhiata in libreria senza prenderlo perchè non avevo più soldi, magari la prossima…