Rava (che sarebbe Lui) e la Fava (che sarei io)

Ah, per capire bene il Post title… sono iscritto al fans club di Elio e le Storie Tese ormai da anni, gli iscritti sono chiamati “Fave”

ore 1.15 AM

Sono appena tornato da uno stupendo concerto tenutosi a Modena al MU.VI Music Village

Questa sera.. Enrico Rava Quintet.

Sono partito da Rolo per andare a prendere IlCapo a Cavezzo… mentre viaggiavo mi son messo a pensare al tipo di pubblico che avrei incontrato. Ero a dir poco sicuro di trovare 35/40enni fighetti che ascoltano jazz perché fa figo oppure dei 50enni puristi del jazz classico in puro stile melodico/europeo (di cui Rava è il top al mondo)

Arrivato a Modena con IlCapo… vedo la manifestazione di Dio interra… un organetto Hammond in esposizione.. “la serata inzia bene”. Platea piena di ragazzi, anche più giovani di me! (molto bello!!). Il concerto è durato circa un’ora ammezza accompagnato da filmati di Charlie Chaplin restaurati dalla cineteca del comune di Bologna.

Suonatori fantastici, Gatto alla batteria che fa vedere come si può suonare anche la “cassa spia”, Rava che si getta in improvvisazioni melodiche fantastiche! Un solo neo… l’assenza di Stefano Bollani per problemi di salute 🙁 sostituito da un bravissimo Andrea Pozza (che deve ancora crescere come carica emotiva da regalare nel suonare un pezzo)

Finito il concerto IlCapo da sotto al palco inizia a urlare ai suonatori “Scusa Scusa mi fai un autografo per mio fratello!!”. Precisiamo due cose.. io non sono suo fratello anche se le voglio bene come fosse mia sorella.. è che sono timido e avere di fianco IlCapo che fa così mi ha fatto chinare la testa hahaha

Accompagno a casa IlCapo e me ne torno a Rolo… tempo di fare 20km e mi fermano due, DUE volte i carabinieri… sarà stato che avevo la camicia e chiaramente Pelodia con la camicia nn si sente tanto a suo agio e facevo facce strane, tanto da indurre i carabinieri a fermarmi 🙂

‘notte cari lettori

Questa voce è stata pubblicata in Vecchio Blog in Splinder. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Rava (che sarebbe Lui) e la Fava (che sarei io)

  1. Fiorentina scrive:

    🙂

  2. anonimo scrive:

    eheh confermo: pelo con la camicia è da arrestare hihihi pciu

  3. Serenity scrive:

    ahhaha pelo, la camicia se è quella che avevi qua a roma è molto da phigo, poi al limite te la togliamo noi ;D (me e emiliano ahaha)

  4. anonimo scrive:

    Non vedo che ci sia di strano nel portare una camicia 😛 (Detto da uno che in genere abbottona anche il primo bottone, e che porta quasi sempre camicie, molto spesso a maniche lunghe [no, adesso no..] :)) )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *